Dal PNRR una serie di incentivi alle imprese per innovarsi.

, , , , , ,
pnrr fondi agevolati incentivi alle imprese

Il nostro impegno nel condividere le sfide delle PMI

Da sempre ci siamo occupati di progetti complessi e sfidanti in ambito tecnico, dell’organizzazione aziendale e del management. Oggi, mettiamo a disposizione delle aziende, in particolare delle PMI, il  nostro bagaglio di esperienze e di competenze professionali, maturate nel corso di 30 anni di attività. La nostra offerta si articola su sette tematiche di base e diverse aree di intervento.

Compliance

Valutiamo la conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative.

Progettazione organizzativa

Definizione delle variabili organizzative, in modo da creare le condizioni affinchè l’organizzazione, possa perseguire gli obiettivi, mantenendo nel tempo la capacità di garantire il risultato collettivo (Efficacia), conseguito con un migliore utilizzo delle risorse (Efficienza).

Risk assessment

Valutiamo di tutti i rischi presenti in azienda: luoghi, persone, prodotti.

Sistemi di gestione

Progettiamo, implementiamo e manteniamo sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza, l’igiene degli alimenti, la privacy.

Formazione

Garantiamo una qualità elevata per la formazione del personale adeguata alle funzioni e ai compiti.

Bandi, Finanziamenti, Progetti Comunitari, Monitoraggio E Gestione

Attività di ricerca ed analisi dei bisogni, stesura progettazioni per candidare soggetti privati, imprese e la P.A. a partecipare a concorsi e avvisi pubblici per l’utilizzo di contributi europei atti a sostenere progetti didattici, tecnologici innovativi, di ricerca scientifica, politiche sociali, mobilità sostenibile etc etc,, economia agricola e solidale etc etc, che consentirebbero, in caso di finanziamento, il miglioramento della qualità di erogazione dei servizi degli organismi intermedi e della qualità del servizio erogato ai beneficiari finali coinvolti. Non meno importanti sono anche le ricerche di finanziamenti afferenti i fondi strutturali il cui sostegno migliora la qualità degli immobili e, dunque, consente una ricaduta sulla qualità dei servizi che la stessa eroga per la sua mission istituzionale.

Naturalmente a garanzia delle eventuali attività ottenute o di quelle già presenti oppure già in fase di esecuzione è importante il servizio di monitoraggio e valutazione finalizzato al controllo dello stato di avanzamento dei progetti, eventualmente affidati e ad ulteriore garanzia dei risultati attesi.

Soluzioni e tecnologie per l’Industria 4.0

SMARTODO è una piattaforma di soluzioni in grado di ottimizzare i processi produttivi aziendali grazie a una serie di tecnologie abilitanti e non invasive legate all’Industrial Internet of Things (IIOT o Internet delle cose applicata al campo industriale).

SMARTODO è composta da soluzioni indipendenti ma integrate tra loro, che forniscono intelligenza operativa2 all’azienda: sensoristica avanzata in grado di rilevare e trasmettere in real time e in maniera personalizzata le istruzioni utili a ogni singolo operatore, riducendo i tempi di reazione e permettendo una produzione flessibile e “smart”.

Con SMARTODO, le informazioni diventano contestualizzate, chiare e selettive rispetto agli eventi critici, all’operatore e al suo ruolo.

È finalmente l’informazione a inseguire l’operatore e non viceversa. Fai la tua richiesta qui

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *