Consulenza per le certificazioni ISO
Oggi come oggi non è facile trovare società in grado di fornire consulenza per le certificazioni ISO, soprattutto se parliamo di consulenza online. Mentre esistono moltissime realtà specializzate in una sola categoria di certificazioni ISO, nel momento in cui cerchiamo assistenza generica per le diverse ISO la scelta si restringe a pochi operatori, spesso orientati al mercato delle grandi aziende.
In questo contesto le piccole e medie imprese sono tagliate fuori: se vogliono mettersi in regola devono pagare salato, se non accettano i prezzi imposti rischiano multe e sanzioni ancora più esose. Consapevoli di una situazione tanto complessa, noi di LDG Service abbiamo deciso di offrire una terza strada più flessibile, veloce e pratica: la consulenza per la certificazione ISO online.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI CONSULENZA CERTIFICAZIONE ISO ONLINE
Il servizio di consulenza per le certificazioni ISO online si differenzia dalla tradizionale consulenza sul posto perché affronta parte delle esigenze del cliente da remoto, attraverso strumenti alla portata di tutti come il telefono, l’email o Skype. Con l’ausilio di Internet per l’invio dei documenti, è possibile verificare la stragrande maggioranza di requisiti legati alle certificazioni ISO, come il possesso di attestati e adempimenti e quindi il rispetto di determinate prescrizioni legislative applicabili (autorizzazioni a tutela ambientale, sicurezza sul lavoro, formazione del personale, verifiche periodiche, ecc). Grazie alla consulenza per certificazioni aziendali online riusciamo ad aggirare il problema delle distanze, riducendo per altro le tempistiche di attesa e garantendo di conseguenza prezzi più bassi della media.
Va da sé che non sempre la consulenza ISO online permette di chiarire il quadro e organizzare al meglio il percorso di certificazione. Capita infatti che alcune questioni risultino difficili da controllare se non con l’aiuto di una persona esperta: in questo caso si valuta se procedere con un sopralluogo in azienda da parte dei nostri incaricati. Ricordiamo che LDG Service si occupa di tutto ciò che occorre per ottenere la certificazione: quest’ultima viene rilasciata come previsto dalle legge da Enti e Organismi Notificati in occasione di controlli concordati. Compito nostro è soddisfare le condizioni per ottenere certificazioni aziendali obbligatorie (e non) con investimenti sostenibili e risultati all’altezza delle aspettative, in tutta Italia e per qualunque business.