certificazione biologica degli alimenti

,
L’agricoltura biologica può far bene a tutti, al consumatore e all’azienda agricola! Cosa sono gli OGM? Organismi Geneticamente modificati. Modificati da chi e perché? Modificati dall’uomo per resistere ai pesticidi ed aumentare le…

la valutazione dei rischi per i campi elettromagnetici e la sicurezza dei lavoratori

Valutazione dei Rischi dai campi elettromagnetici  Con il Decreto legislativo del 01 agosto 2016, n° 159 di recepimento della direttiva 2013/35/UE  (Direttiva EMF) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 agosto ed entrato in vigore…

il contratto di rete per le reti di impresa

LE RETI DI IMPRESA La Rete di Impresa è un intesa tra imprese che sono pronte per la collaborazione, lo scambio e l'aggregazione. Rappresentano un nuovo modello di business nella era della globalizzazione ed è  un valido strumento alternativo…
consulenza e servizi ingegneria

Verifica controllo e perizia antisismica per agibilità

,
Verifica, controllo e perizia antisismica per agibilità Quando parliamo di verifica, controllo e perizia antisismica in Italia dobbiamo fare riferimento innanzitutto all'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 3274 del 2003,…

Aggiornamento DVR – Quando scade?

Quando scade l'aggiornamento DVR (documento valutazione dei rischi) Nell’ambito della sicurezza sul lavoro, con riferimento al decreto legislativo 81/2008, un'azienda, anche con un solo dipendente,  deve redigere il documento di valutazione…