Certificazione aziendale ISO 9001-2015

Consulenza Aziendale ISO 9001

Certificazione ISO 9001:2015 per le imprese

Ottenere la certificazione ISO 9001:2015 significa dotarsi di un sistema di gestione della qualità certificato secondo la normativa ISO 9001:2015. La certificazione rappresenta il coronamento di un percorso che prevede diversi passaggi, dall’analisi dell’attuale gestione del processo produttivo all’adozione di codici comportamentali ben precisi. Per l’azienda, possedere la certificazione ISO 9001:2015 è il modo migliore per dimostrare la qualità dell’offerta.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE AZIENDALE ISO 9001:2015

certificazione aziendale ISO 9001Come abbiamo visto in questo sito, la certificazione qualità ISO 9001:2015 interessa qualsiasi azienda in qualunque settore. Ma quali sono in concreto i vantaggi per chi sceglie di dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) certificato? Il primo e più importante è la possibilità di accedere a bandi di gara e aumentare le chance per diventare fornitori. In Italia e sempre più anche in Europa, la certificazione ISO 9001 è obbligatoria in determinate situazioni quali appunto bandi di gara e forniture. Questo perché in mancanza di altre referenze, la ISO 9001 diventa una prova universale, oggettiva e trasparente del corretto operato di un’azienda. Ma la certificazione ISO 9001 è anche un ottimo biglietto da visita per instaurare nuove partnership commerciali e uno strumento prezioso per allagare il bacino di clienti, favorire la comunicazione interna e il coinvolgimento dei dipendenti nella vita aziendale, semplificare le procedure e ridurre le spese superflue. In una parola, per aumentare la competitività del proprio business nel mercato nazionale ed estero.

 IL RINNOVO ANNUALE E TRIENNALE DELLA CERTIFICAZIONE
La validità della certificazione di qualità ISO 9001:2015 cessa al termine del triennio e va quindi rinnovata ogni 36 mesi. Per non arrivare impreparati a questo appuntamento, è opportuno programmare annualmente un check-up dei requisiti attraverso un audit in azienda. In questo modo chi è già in possesso di certificazione ISO 9001 potrà continuare a beneficiare dei vantaggi ed essere sempre al corrente delle ultime novità nell’ambito della normativa ISO 9001. A chi desidera affrontare il percorso di certificazione,

LDG Service offre soluzioni “chiavi in mano” personalizzate che includono, consulenza generale sulle certificazioni ISOconsulenza su misura per la certificazione ISO 9001, sopralluogo, verifica dei requisiti e produzione della documentazione necessaria per conseguire la certificazione.

Contattaci senza impegno per ulteriori informazioni!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *