agroalimentare

BRC GLOBAL STANDARDS GUIDA ALLA CERTIFICAZIONE

 

BRC GLOBAL STANDARDS: GUIDA ALLA CERTIFICAZIONE

Il settore agroalimentare è uno dei più soggetti a controlli in ogni fase della filiera. Per soddisfare i migliori standard di qualità e certificare il rispetto dei requisiti sulla sicurezza, sono nati nel corso degli anni numerosi protocolli riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Fra questi, uno dei più importanti è la certificazione BRC Global Standards, dove BRC è l’acronimo di British Retail Consortium (Consorzio Britannico per la Vendita al Dettaglio). Il BRC Global Standards stabilisce linee guida ben precise che riguardano i metodi di produzione, distribuzione e vendita di prodotti del settore agroalimentare e interessa una vasta gamma di aziende di ogni dimensione. Scegliere la certificazione BRC Global Standards significa non solo valorizzare la propria immagine e il proprio brand, ma anche avere la possibilità di accedere al mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

Affidati ai nostri esperti per una consulenza immediata sulla certificazione BRC Global Standards!

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE BRC PER IL TUO BUSINESS

loghi brc-ifsLa certificazione BRC Global Standards assicura alle aziende molteplici vantaggi. In primo luogo il riconoscimento del proprio status nei confronti della grande maggioranza dei retailer globali. Questo perché i criteri dello standard sono stabiliti dal Food Business Forum, una delle organizzazioni più attive nel comparto dell’agribusiness. La certificazione dunque rappresenta un ottimo biglietto da visita, fattore determinante per crescere e trovare nuovi sbocchi commerciali. Bisogna poi ricordare i margini di risparmio conseguiti applicando i contenuti del BRC Global Standards, definiti secondo logiche di ottimizzazione delle risorse e riduzione degli sprechi. In altre parole, chi adotta la certificazione BRC sposa una politica di minori costi e maggiori guadagni. Non da ultimo viene l’aspetto sicurezza, obiettivo raggiunto attraverso rigidi controlli finalizzata alla produzione di alimenti garantiti.

LDG SERVICE: CONSULENZA SU MISURA PER LA CERTIFICAZIONE BRC

La nostra società di consulenza lavora da sempre al servizio delle imprese per offrire assistenza personalizzata in ambito di sicurezza sul lavoro, certificazioni, formazione e normative. Chi si rivolge a noi sa di poter contare su un partner serio e qualificato, in grado di seguire passo passo la procedura di certificazione BRC Global Standards. I professionisti LDG Service si occupano di ogni questione relativa alla pratica, dall’audit preliminare per individuare le criticità aziendali alla supervisione dei lavori necessari a implementare la certificazione. Siamo pronti a fornirti il supporto di cui hai bisogno in tutta la provincia di Napoli e nelle regioni Campania e Lazio, per un investimento che dura nel tempo e aumenta le tue chance di successo a in Italia e all’estero.

Contattaci senza impegno via email o telefono e richiedi il tuo sopralluogo gratuito!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *