Risparmiare sui costi per la sicurezza aziendale

risparmio costi sicureza aziendale

Risparmiare sui costi per la sicurezza aziendale?

Si può: ecco come!

Molte aziende assumono personale interno per la gestione della sicurezza. La convinzione di base che spinge a questa scelta è quella di risparmiare sui costi per la sicurezza aziendale. Purtroppo, con il tempo, una valutazione del genere non può che risultare errata!

Perché questo? Perché una persona con titolo di studio di Scuola Superiore inquadrato nella mansione di impiegato, si ritroverà ad affrontare insieme all’imprenditore numerose spese, dalla retribuzione lorda all’assicurazione obbligatoria contro gli Infortuni e le Malattie Professionali, dal trattamento di Fine Rapporto alle retribuzioni differite, dalle concesse al lavoratore in base a specifici accordi su vendite e/o prestazioni per obiettivi alle mensilità aggiuntive come la tredicesima, per non parlare di ferie e permessi…

Una mole di lavoro che può andare bene per aziende piccole, il cui esborso annuo sarà comunque di almeno 25.000 euro. E questo solo per gestire una parte degli adempimenti che l’azienda deve affrontare! Ma per le aziende medio-grandi ci vuole una consulenza specializzata per la sicurezza aziendale, l’unica in grado di assicurare il miglior compromesso fra qualità e prezzo. Anche perché…

Chi si occupa degli adempimenti obbligatori per la sicurezza?

costi sicurezza aziendaleLa formazione del personale, le visite mediche, le certificazioni aziendali obbligatorie per la partecipazione ai bandi di gara, le verifiche periodiche su impianti, mezzi e attrezzature… questi e altri aspetti esulano le questioni enumerate finora e difficilmente sono alla portata di un consulente interno.

Nonostante la nomina e la formazione di una figura responsabile per la sicurezza, l’azienda  si ritrova spesso e volentieri a sostenere costi aggiuntivi per le altre e diverse problematiche da gestire, nonché per errori e omissioni da parte di una persona poco esperta. Ecco perché  LDG Service, società specializzata in consulenza per le certificazioni aziendali, risulta il partner ideale per le imprese di ogni settore e dimensione al fine di risparmiare sui costi della sicurezza aziendale.

La nostra visione d’insieme, costantemente aggiornata, spazia sul fronte di molteplici adempimenti normativi, che vanno dalle certificazioni ambientali alla formazione del personale, dall’HACCP alla sicurezza sul lavoro.

Nessuna assenza per malattia, disponibilità 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, massima professionalità e affidabilità per tutte le problematiche da gestire: tutto questo fa di LDG Service un prezioso aiuto per ridurre i costi e le spese relative alla sicurezza aziendale e per affrontare qualsiasi aspetto normativo con risultati all’altezza delle aspettative. Perché rimandare?

Chiama ora il numero verde gratuito 80097313 o manda una mail inserendo nell’oggettoRisparmiare sui Costi”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *