Valutazione di impatto ambientale a Napoli e provincia

,

Valutazione di impatto ambientale a Napoli e provincia

Per ottenere l’autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.), a Napoli come nel resto d’Italia, occorre molto spesso valutare prima l’impatto ambientale della propria azienda sul territorio circostante. Una prassi che prevede l’analisi delle emissioni in atmosfera e di altri parametri fondamentali per la salute dei dipendenti e per la conservazione dell’ambiente. Semplici stime indicative non bastano, bisogna raccogliere i dati utili con l’ausilio di strumentazioni avanzate, riportandoli in appositi documenti e presentando il tutto alle autorità di competenza. A quel punto, in tempi stretti, si riceverà l’autorizzazione richiesta. Eventuali risposte negative rappresentano la conseguenza più ovvia di una richiesta basata su dati ambigui, dove i parametri non sono rispettati secondo quanto stabilito dalle normative vigenti. Spesso le procedure previste per ottenere la V.I.A. e l’A.I.A. coincidono, è bene quindi verificare di volta in volta quale strada sia meglio intraprendere.

IL SERVIZIO DI VALUTAZIONE PROPOSTO DA LDG SERVICE

La nostra società di consulenza alle aziende, con sede in provincia di Napoli, offre un servizio di valutazione di impatto ambientale efficiente e puntuale, all’altezza delle moderne esigenze e aspettative di business. I nostri incaricati si recano sul posto per eseguire le perizie del caso e fornire indicazioni di massima su come affrontare eventuali emergenze. LDG Service è in grado di seguire le pratiche burocratiche in ottemperanza agli obblighi nazionali, regionali e provinciali, con particolare attenzione per il territorio di Napoli. Qui operiamo da oltre vent’anni al servizio di aziende piccole e grandi attive nei settori più disparati, dalla ristorazione all’edilizia, dalla meccanica al trasporto, dalla logistica all’agroalimentare…

A distinguerci è la capacità di soddisfare molteplici esigenze in totale autonomia, senza coinvolgere partner esterni se non per richieste particolari. Il cliente che si affida a noi può contare su un supporto diretto e personalizzato per la gestione delle criticità legate all’ambiente, alla sicurezza sul lavoro e, più in generale, agli obblighi di legge fondamentali per il regolare svolgimento del proprio business. Grazie ai piani di assistenza “chiavi in mano” sarà possibile delegare in toto le mansioni correlate alla formazione del personale, alle certificazioni, alle verifiche delle attrezzature e a ogni altro elemento obbligatorio o facoltativo. Con noi gli ostacoli diventano opportunità da cogliere al volo. Perché rimandare? Contattaci per fissare un appuntamento direttamente in azienda!

La tua azienda è sicura? Scoprilo subito con il check up gratuito!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *