Corsi di formazione per formatori in sicurezza

Corso di formazione per formatori in sicurezza

I corsi di formazione per formatori in sicurezza sul lavoro sono rivolti a dipendenti e professionisti chiamati ad assumere responsabilità di controllo e supervisione delle attività secondo quanto stabilito dagli Accordi Stato Regione nel dicembre 2011. L’obiettivo dei corsi di formazione per formatori in sicurezza è offrire competenze e qualifiche ma anche maggiore consapevolezza in tema di salute, tutela e gestione del rischio nei luoghi di lavoro. Il candidato o i candidati che intendono partecipare a un corso di formazione per formatori in sicurezza dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, prerequisito non richiesto nel caso in cui a effettuare il corso sia il datore di lavoro o chi dimostra di essere già in possesso di almeno uno dei 6 criteri previsti dal decreto in data 18 marzo 2013.

Formatori in sicurezza

I 6 criteri per i formatori in sicurezza sono tutti finalizzati al conseguimento di 3 elementi minimi, ovvero la conoscenza, l’esperienza e la capacità didattica. La lista dei 6 requisiti è piuttosto articolata ma prevede in quasi tutti i casi percorsi formativi o attestati di frequenza a corsi di formazione con verifica dell’apprendimento. Da ricorda inoltre che, a eccezione del primo dei 6 criteri (almeno 90 ore di docenza negli ultimi 3 anni nell’area tematica di interesse), il formatore in sicurezza è tenuto a dimostrare la propria capacità didattica frequentando un corso formativo in didattica della durata di 24 ore.

LA PROPOSTA DI LDG SERVICE PER I FORMATORI IN SICUREZZA

LDG Service, grazie all’esperienza maturata nella formazione di personale aziendale in tutta la provincia di Napoli e in Campania, offre corsi su misura di gruppo in sede o a distanza, con rilascio di regolare attestato valido a tutti gli effetti di legge per l’abilitazione al ruolo di formatori in sicurezza sul lavoro. Puoi controllare tu stesso la tabella di aggiornamento dei corsi per la formazione in modalità FAD e iscriverti online dalla nostra piattaforma www.corsiformazionefad.it. In caso di dubbi o domande ti invitiamo a contattarci senza impegno al numero di telefono 800 973313 o in alternativa per email all’indirizzo di posta elettronica info@ldgservice.it. Lasciati guidare da LDG Service: investi nella formazione con i corsi per diventare formatori in sicurezza!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *