Verifica controllo e perizia antisismica per agibilità

,

Verifica, controllo e perizia antisismica per agibilità

Quando parliamo di verifica, controllo e perizia antisismica in Italia dobbiamo fare riferimento innanzitutto all’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 3274 del 2003, prorogata al 31 marzo 2013 e ad oggi in vigore sul territorio nazionale. Accanto alla suddivisione del paese in 4 categorie di rischio sismico, l’ordinanza prevede l’obbligo di accertare la cosiddetta vulnerabilità sismica degli edifici da parte di proprietari e responsabili. Fabbricati, capannoni, stabilimenti industriali, centri produttivi e strutture di vario genere vengono individuate di volta in volta dalle Regioni, chiamate a decidere le tipologie di edifici che devono essere sottoposte ad accertamenti. Districarsi in una tale babele non è affatto semplice, soprattutto per chi non è del mestiere.

perizia antisismicaNoi di LDG offriamo in questo senso un servizio di assistenza completo e su misura, effettuato con indipendenza grazie alla collaborazione di un ingegnere civile esperto in costruzioni e consolidamenti. Chi si rivolge a noi può contare su tecnici qualificati in grado di gestire l’iter di verifica, controllo e perizia antisismica secondo quanto previsto a livello regionale in Campania, nel Lazio e nelle altre regioni del centro e sud Italia.

In tempi rapidi effettuiamo il sopralluogo sul posto e ci occupiamo di acquisire i dati salienti attraverso rilievi strumentali accurati. L’analisi permette di valutare se la costruzione richiede o meno interventi, se deve essere modificata (declassata, cambiata di destinazione d’uso o posta sotto cautela), o ancora se sia necessario procedere ad aumentare o ripristinare la capacità portante. E per quanto riguarda la certificazione antisismica?

CONSULENZE PERSONALIZZATE PER CERTIFICAZIONI ACCREDIAverifica-controllo-perizia-antisismica-agibilita

Anche da questo punto di vista LDG Service, società di consulenza per le certificazioni aziendali alle aziende, è in prima linea con una proposta di alto livello rivolta a imprenditori e professionisti. Chiunque desideri intraprendere il percorso di certificazione antisismica può farlo con noi e i nostri partner certificati Accredia, a condizioni vantaggiose e nella massima trasparenza. Il personale di LDG Service segue passo passo le questioni legate alle certificazioni aziendali obbligatorie, dalla burocrazia agli aspetti tecnici, con l’obiettivo di conseguire l’attestato di sicurezza degli edifici. Un servizio puntuale, affidabile e rigoroso, per salvaguardare il futuro della propria azienda ed evitare di incorrere in sanzioni pesanti in caso di controlli o eventi sismici. Richiedi subito un appuntamento!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *