La certificazione per la sicurezza informatica ISO

La certificazione per la sicurezza informatica ISO

La certificazione per la sicurezza informatica ISO è la sola norma riconosciuta a livello internazionale per stabilire le direttive utili alla gestione delle informazioni digitali. Dotare la tua attività della certificazione per la sicurezza informatica ISO significa quindi proteggere la privacy dell’azienda e dei clienti, fornitori o partner. La raccolta di informazioni sensibili è ormai effettuata a vario titolo da aziende di ogni dimensione, e comporta responsabilità anche dal punto di vista legale. Il codice in materia di protezione dei dati personali, emanato con D. Lgs images196/2003, ha infatti riunito le disposizioni relative alla privacy, obbligando le organizzazioni al corretto trattamento.

Secondo il Testo Unico sulla Privacy, chiunque voglia vendere o erogare prodotti e/o servizi è tenuto ad accertare la sicurezza dei propri sistemi informatici da qualsiasi rischio interno, esterno o ambientale. A questo scopo è stato creato il Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS), contenente tutte le soluzioni adottate per salvaguardare la riservatezza dei dati. Inizialmente obbligatorio, ma oggi opzionale per le imprese, il DPS è uno strumento di gestione fondamentale, oltre che un supporto prezioso in caso di controlli o sopralluoghi da parte degli enti incaricati.

GESTIONE DELLA PRIVACY E VANTAGGI PER LE AZIENDE

La certificazione per la sicurezza informatica ISO si ottiene attraverso un processo di analisi, controllo e verifica di tutti i processi legati alla tutela della privacy. L’approccio è personalizzato e globale, perché tiene conto di tutte le specificità aziendali e riguarda ogni aspetto legato alla sicurezza: dalle infrastrutture alla formazione dei dipendenti. Un sistema di gestione affidabile e certificato è un’esigenza irrinunciabile per chi opera in settori particolarmente sensibili (finanziario, IT, commercio online), ma offre vantaggi per qualsiasi attività, consentendo di:

• proteggere i tuoi clienti e guadagnare la loro fiducia;
• mettere al sicuro contatti e know-how;
• semplificare i rapporti con gli stakeholder;
• avere accesso immediato a qualsiasi informazione;privacy_policy
• ridurre il rischio di incidenti;
• tutelarti dal punto di vista legale.

Per superare la concorrenza e guadagnare appeal basta un piccolo investimento. LDG Service rilascia da anni DPS e certificazioni per la sicurezza informatica ISO in provincia di Napoli e nel Sud Italia con la nuova versione  ISO/IEC 27001:2013. Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno, abbiamo tutte le soluzioni di cui hai bisogno per salvaguardare i tuoi sistemi informatici!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *