Rischio stradale: arriva la certificazione ISO 39001

Rischio stradale: arriva la certificazione ISO 39001 Si chiama ISO 39001 ed è la certificazione dedicata alla gestione del rischio stradale assunto da operai, dipendenti e personale dell'azienda durante la guida e l'utilizzo di mezzi e veicoli…

Certificazione Ohsas 18001: come ottenerla

,
Certificazione Ohsas 18001: come ottenerla Il sistema Ohsas 18001, ( che sarà sostituita dalla nuova norma ISO 45001:2018) e nello specifico la relativa certificazione BS Ohsas 18001:2007, rappresenta per le aziende una sorta di bollino di…

Costi certificazione ISO 22000 per le aziende

,
Costi certificazione ISO 22000 per le aziende La certificazione ISO 22000:2005, in Italia UNI EN ISO 22000, è senza dubbio una delle più importanti in materia di sicurezza alimentare e gestione dei rischi connessi. Nel settore viene giustamente…

incentivi imprese Mise Smart&Start

 “SMART & START” ITALIA Smart&Start Italia è un incentivo del MiSE a sostegno della nascita e della crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico con il fine di stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata…

Quali sono i rischi per la sicurezza alimentare ?

, ,
Rischi Sicurezza Alimentare quali sono e come prevenirli? Che cos'è la  sicurezza alimentare? Garantire in modo costante e generalizzato al consumatore acqua e alimenti  in adeguate condizioni igieniche e sicure. Come si garantisce…

Guida alla gestione operativa della Rete di Impresa

,
Guida alla gestione operativa della Rete di  Impresa. Che cos’e una rete di impresa? La collaborazione  tra due o più imprese che credono nell’aggregazione per accrescere capacità innovativa e competitività sul mercato e di conseguenza…

PIANO DI AUDIT RISK BASED: COS’È E PERCHÉ FARLO

PIANO DI AUDIT RISK BASED: COS’È E PERCHÉ FARLO Il piano di audit risk based è un documento che pianifica gli interventi per controllare e contenere i rischi aziendali in un determinato intervallo temporale. Si tratta di un piano ufficiale,…

CONSULENZA PER LA GESTIONE DEI RISCHI AZIENDALI

CONSULENZA PER LA GESTIONE DEI RISCHI AZIENDALI In un contesto economico sempre più instabile, la consulenza per la gestione dei rischi aziendali si conferma come una risorsa irrinunciabile. La capacità di identificare, monitorare e governare…