valutazione del rischio gas radon

Valutazione del rischio gas radon Mi presento il mio nome è Radon e sono un gas radioattivo naturale! In Italia ci sono regioni in cui sono state rilevate concentrazioni in aria importanti di questa sostanza quale il Radon. Come possiamo…

sostanze chimiche aerodisperse

La valutazione dei rischi derivanti dalle Gli inquinanti organici durevoli arrecano danno alla salute dell’uomo e l’ambiente, alcuni di questi, definiti come inquinanti organici persistenti,  prendono il nome di POP dall’acronimo…

Corsi Online Sicurezza Lavoro

L’iter formativo dei corsi online della sicurezza L’aspetto più importante della formazione a distanza è costituito dall’ opportunità di poter certificare la formazione di ogni utente. Attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning…
Bonifica amianto

bonifica amianto

,
Il veleno nascosto di un killer silenzioso.  Parliamo dell'asbesto più comunemente chiamato amianto, un materiale molto comune, un insieme di minerali del gruppo degli inosilicati. In medicina In medicina, l'asbestosi è…

formazione e-learning

,
Quali sono le risposte che la Comunità Europea si propone di dare a queste sfide dei nostri tempi attraverso i corsi di formazione? La rivalutazione della cultura generale, e lo sviluppo dell'attitudine all'occupazione. Cerchiamo di spiegare…

Formazione Risorse umane

,
Prospettive dell’e-learning nei luoghi di lavoro Lo sviluppo di nuove tecnologie didattiche e la creazione di sistemi di apprendimento efficaci nella formazione professionale e continua, sono divenute le nuove frontiere in materia di formazione…

Certificazione BRC_IFS

BRC / IFS la certificazione per l’estero Ideata dalla G.D.O. Grande Distribuzione Organizzata per i propri fornitori Le catene di fornitura e le reti di distribuzione sempre più eterogenee hanno potenziato la richiesta di garanzie di…
Agroalimentare di qualità

Agroalimentare di qualità

Agroalimentare di qualità In Italia la Qualità è sempre stata  una base di confronto per individuare le strategie da utilizzare per l’ accrescimento del sistema produttivo, consolidare la competitività delle imprese e facilitare una…
consulente Rspp

Decreto legislativo 81/08

Il decreto legislativo 81/08 per la sicurezza sul lavoro Il decreto legislativo 81/08 ha stabilito che il datore di lavoro deve organizzare il suo servizio di prevenzione e protezione. Un primo passo è senza ombra di dubbio la valutazione…